Bands

Elvis (dal 2001…)
Elvis tribute
Ruolo: Elvis
L’interpretazione totale del mitico King of R n’R, è un’attività che svolgo nei più svariati contesti, dalle manifestazioni canore, alle sfilate di moda, alle organizzazioni private. Sono stato accompagnato da diverse bands, o in alternativa, mi esibisco da singolo. No problem, ever!

Thin Ice (2012-2018)
A Tribute to Pink Floyd
Ruolo: voce / chitarra ritmica

I “Thin Ice” sono un tributo ai Pink Floyd, nel quale lo spettacolo, oltre alla musica, si completa con video concettuali sincronizzati. I musicisti, grandi appassionati, ricreano fedelmente tutte le sfumature del tipico suono floydiano.

Rockin’ Hive (2011 – 2015)
Cartoons Band
Ruolo: chitarre

I “Rockin Hive” sono un tributo ai Cartoons italiani storici e moderni. La band è un quartetto, di cui tre vocalist scatenati e pieni di stile.

Elvis’ Back (2009 – 2011)
Elvis tribute
Ruolo: Elvis

Gli “Elvis’ Back” erano una tribute band al King Elvis Presley, che ha suonato rock’n roll, e dato grande spettacolo. I musicisti sono pieni di passione e cuore, e la carica è stata altissima!

Newave (2008)
World Music
Ruolo: chitarra solista/ritmica

I “Newave” erano una band di grande impatto emotivo, nella quale ho ricoperto, a seconda delle necessità, il ruolo di chitarrista. Sono un guest! E come universalmente notato, la grande carica che accompagna questa formazione è da attribuire al mitico Fle Music!

Creme Caramel (2007)
Musica italiana
Ruolo: voce maschile

“Creme Carmel” era uno spettacolo di varietà, nel quale la band “Ellepi” interagiva con un corpo di ballo, per creare uno spettacolo denso di luci, suoni, colori ; è stato un piacere collaborare con il “Lord of the synths” !

Ellepi (2007)
Musica italiana
Ruolo: voce

“Ellepi” era una band nata per interpretare i brani classici della produzione italiana, dagli anni 70 fino ad oggi ; è stato un piacere collaborare con il mitico Frank, che on stage non sta mai fermo !

Deviazioni Rock (2006)
Vasco Rossi tribute
Ruolo: voce

L’esperienza con le “Deviazioni Rock” è stata breve ma intensa. Purtroppo la band si sciolse per motivi, non legati alla musica, di forza maggiore. La carica che esprimeva questa band, nell’interpretazione del mitico Vasco Rossi, era davvero speciale. ARRWORRWI!

Trinas de Oro (2003 – 2006)
Associazione culturale (concorsi di moda, bellezza)
Ruolo: presentatore, Elvis

Con l’associazione no-profit “Trinas de Oro”, guidata dal suo presidente Mariella Mocci, ho avuto diverse collaborazioni che mi hanno portato sui palchi come presentatore di concorsi di moda e/o bellezza.

Alma (2002 – 2005)
Rock italiano/straniero
Ruolo: voce, chitarra acustica

Gli “Alma” sono stati una rock band, nella quale ho ricoperto, a seconda delle necessità, il ruolo di chitarrista, tastierista, e infine voce. Il suono altamente aggressivo, era sostenuto dal mitico Claudio “S.Avendrace”, che voglio assolutamente ringraziare… per tutto.

Woodhouse Family (2003)
Musical, colonne sonore
Ruolo: pianoforte, keyboard

La “Woodhouse Family” è stata una bella esperienza. Il gruppo era composto da circa 30 persone, tra cui 2 cori di voci femminili, e 2 maschili. L’ideatore e direttore della band, Enrico Caddeo, è una persona davvero eccezionale.

Gufi in blue jeans (1999 – 2004)
Rock demenziale
Ruolo: chitarra solista/ritmica, voce

I “Gufi in Blue Jeans” sono stati la formazione nella quale io e Joey abbiamo interagito in svariatissimi contesti, dagli eventi privati fino a eventi nazionali. Ciò ci ha portato a fare sia musica, che televisione, che radio… Mitici!

Jam session de Puerto Viejio – COSTA RICA (1998)
Blues
Ruolo: voce/chitarra

La “Jam session” è stata un’esperienza unica. Per un mese intero ho avuto la possibilità di interagire ed esplorare lo splendido mondo del blue’s. Posso dire che è stato assolutamente in quel periodo che ho scoperto questo genere, non proprio genere… ma stile di vita

Pop Corn (1993 – 1996)
Rock italiano/straniero
Ruolo: chitarra solista/ritmica 

I “Pop Corn” rappresentano la naturale evoluzione dei “Flac Mad”. In questa band si sono alternati vari personaggi, come Il Barbera, Acrostico, e Valerio Pisu. Ma il leader spirituale è sempre stato lui: Kekko Lodde.

Flac Mad (1990 – 1992)
Rock italiano/straniero
Ruolo: chitarra solista/basso

La prima band non si scorda mai. Con i “Flac Mad”, il 7 Settembre 1992, ho esordito su un palco. La band era terribilmente sanguigna e diabolica. Da ringraziare assolutamente, per la sua dedizione, il mitologico Maestro di chitarra e violino: Davide Steve Mura.